CGC
ULTIMO AGGIORNAMENTO
Luglio 2023

CONDIZIONI GENERALI DI SANEVA SAS

Premessa

I servizi alla persona e il pedicure in particolare sono la nostra passione professionale. Nel nostro istituto coltiviamo la fiducia, il rispetto e la discrezione. Ci aspettiamo che i nostri clienti apprezzino queste qualità e condividano i nostri valori.

Vi chiediamo pertanto di osservare le seguenti informazioni e regole di comportamento:


Orari di lavoro

Dal lunedì al giovedì dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00. 

Il venerdì dalle ore 08:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.


Prenotazioni

Siete pregati di prenotare gli appuntamenti sempre personalmente, alla reception o telefonicamente. Una descrizione dettagliata del servizio richiesto è importante per l’assegnazione delle cabine e per la pianificazione del tempo necessario al trattamento. Non possiamo garantire la tempestiva elaborazione di messaggi pervenuti attraverso mezzi di comunicazione digitali. Con la Vostra prenotazione dichiarate di conoscere le nostre condizioni generali commerciali e di accettarle senza riserva.


Cancellazione appuntamenti

Le prenotazioni sono vincolanti. L’annullamento o il rinvio di un appuntamento ci deve essere comunicato durante i nostri orari di lavoro almeno 24 ore prima dell'inizio del servizio prenotato. Se un appuntamento viene annullato con scarso preavviso causando la perdita del lavoro programmato siamo autorizzati ad addebitarvi un risarcimento pari al 50% del valore del servizio prenotato indipendentemente dalle cause del contrattempo. La mancata comparizione senza giustificazione, ci legittima ad addebitarvi il 100% del trattamento perso senza che da ciò derivi alcun diritto a eventuali prestazioni sostitutive. Se a copertura del trattamento prenotato è stato impegnato un voucher, quest’ultimo sarà considerato utilizzato e perderà la sua validità.

Le penali descritte possono tuttavia essere facilmente evitate cedendo l’appuntamento prenotato a una terza persona o scambiandolo con un vostro conoscente, naturalmente avvisandoci preventivamente.


Promemoria appuntamenti

Il nostro servizio di promemoria gratuito aiuta a non perdere un appuntamento prenotato. Questo è nell'interesse di entrambe le parti. Il servizio di promemoria è un'iniziativa volontaria e non comporta alcun obbligo per Saneva. Rispettare gli appuntamenti concordati resta sempre responsabilità del cliente.


Ritardi

Il ritardo di un cliente rispetto all’orario concordato può influire sulla durata del servizio prenotato. In presenza di prenotazioni successive, il rispetto degli orari prestabiliti sarà prioritario. Qualora il trattamento prenotato dovesse abbreviarsi per i motivi di cui sopra, verrà comunque addebitato l'intero prezzo del trattamento previsto in sede di prenotazione. L' eventuale riduzione dalla prestazione eventualmente richiesta dal cliente a servizio iniziato o durante il trattamento non produrrà sconti rispetto alla prestazione originariamente prenotata.


Obbligo di segnalazione in caso di malattia

In caso di raffreddore, tosse, infezioni influenzali e malattie contagiose, non è opportuno visitare un centro estetico. Nel caso di malattie infettive gravi, vige l'obbligo di segnalazione medica. Per evitare rischi, siete pregati di informarci prima di ogni trattamento se state assumendo anticoagulanti o se portate un pacemaker. Vi preghiamo di indicare sempre se soffrite di diabete, asma, allergie o reumatismi. I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. In caso di gravi problemi di salute, si prega di consultare il proprio medico.


Igiene

Prima di visitare il nostro salone di bellezza, assicuratevi di mantenere un’adeguata igiene personale. Per questo motivo non possiamo consentire l'accesso all'area trattamenti a cani e altri animali domestici.


Riposo e relax

Il nostro centro estetico vuole essere un luogo di riposo e di relax. Pertanto, vi preghiamo di spegnere il vostro cellulare/tablet o di mantenerlo in modalità silenziosa durante la vostra permanenza, in modo da non disturbare il vostro e l'altrui relax. Vi preghiamo inoltre di aiutarci a evitare inutili affollamenti all‘interno del nostro centro. Gli accompagnatori aspetteranno fuori, a meno che non sia esplicitamente richiesta la loro l'assistenza per validi motivi.


Protezione dati

Il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) è obbligatorio in tutta l'Unione Europea dal 25 maggio 2018. A partire da questa data, tutte le aziende e le organizzazioni che trattano dati personali dei cittadini dell'UE devono rispettare le direttive del GDPR. Pertanto, le disposizioni si applicano in particolare anche alle professioni dei servizi alla persona, dove oltre ai nomi e ai dati di contatto dei clienti è inevitabile l’acquisizione di informazioni relative alla loro salute.


Prezzi e tariffe

Tutti i prezzi dei trattamenti sono esposti in modo chiaro e trasparente, sono pubblicati sul nostro sito web e consultabili nell'area d' ingresso del centro estetico. I nostri prezzi e le nostre tariffe non hanno un periodo di validità prestabilito e restano quindi in vigore in ogni caso fino alla pubblicazione del listino prezzi successivo. Ciò vale naturalmente salvo variazioni correttive. Si precisa che la durata dei trattamenti indicata è approssimativa. Il tempo necessario per un trattamento può variare in base alle caratteristiche individuali. Se i tempi del servizio richiesto dovessero discostarsi notevolmente dalla durata indicata,  dobbiamo riservarci l'addebito dell'effettivo costo. Tutti i servizi resi devono essere pagati direttamente in cassa a lavoro ultimato prima di lasciare il centro.


Buoni regalo (voucher)

I buoni regalo Saneva sono validi per un anno dalla data di emissione. A causa delle diverse aliquote IVA applicate ai prodotti del nostro negozio specializzato, i voucher non sono adatti per l'acquisto di articoli sanitari e cosmetici. Siete pregati di esibire il buono regalo all'ingresso per poter verificarne la validità ed evitare errori di registrazione in cassa. Valgono comunque i prezzi e le tariffe in vigore al momento della presentazione del buono regalo alla cassa. Qualora dalla data di emissione del voucher al momento della sua presentazione fossero intervenute variazioni dei prezzi, potrebbe rendersi necessario il pagamento di un leggero sovrapprezzo. I nostri buoni sono utilizzabili solamente in cambio di prestazioni di servizio. È esclusa ogni forma di rimborso in denaro.


Cambio o restituzione merce

I prodotti e gli articoli del nostro negozio specializzato non utilizzati e in confezione integra, possono essere cambiati o restituiti entro un termine di otto (8) giorni dall'acquisto, presentando la relativa ricevuta d'acquisto (originale). A causa delle vigenti norme sull’igiene, dalla premuta o restituzione sono generalmente esclusi gli articoli di carattere sanitario. Questo riguarda in particolare gli articoli che vengono indossati a contatto col corpo.


Esclusione di responsabilità

Durante i trattamenti utilizziamo prodotti adatti alle esigenze di ogni cliente. Tuttavia, non è possibile fornire alcuna garanzia di compatibilità né di successo del trattamento scelto. Ciò vale in particolare nei casi in cui il cliente non ha risposto in modo esauriente o veritiero alle domande poste durante il colloquio preliminare. Il cliente accetta quindi che Saneva non si assuma alcuna responsabilità per danni, lesioni, reazioni allergiche o altri effetti negativi imprevisti che potrebbero verificarsi durante o dopo un trattamento, a meno che non siano attribuibili a grave negligenza del personale in servizio. In ogni caso, il cliente è tenuto a informare preventivamente il centro estetico su eventuali problemi di salute, allergie o altri sintomi di malattia rilevanti per il trattamento prenotato. 

Saneva non è responsabile per la perdita o il danneggiamento di oggetti personali o di capi di abbigliamento durante il soggiorno dei clienti presso il centro estetico.

Vipiteno, 2023

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